Tutti i proprietari o aventi titolo di immobili ubicati nel territorio comunale.
Descrizione
Chiunque, intende occupare, manomettere o rompere il manto di copertura del suolo pubblico comunale per l'esecuzione di opere di edilizia ed a questa attinenti, per la posa, rimozione e/o riparazione di conduttore di acque, gas/ telegrafiche, telefoniche, elettriche e simili, deve chiedere l'autorizzazione comunale.
Come fare
Richiedere l'autorizzazione comunale producendo istanza in duplice esemplare al protocollo comunale di cui una per il Servizio Tecnico e l'altro per il Servizio Polizia Locale, contenente l’indicazione: - dei motivi per i quali l'occupazione, rottura o manomissione è resa necessaria; - della superficie totale del suolo interessata dal lavoro con documentazione grafica atta comunque ad individuare l’esatta, posizione planimetrica dello scavo e della nuova installazione nonché il diametro della condotta. - della data di inizio dei lavori e della durata presunta degli stessi. Nella stessa domanda dovrà altresì essere precisato se il richiedente intende provvedere in proprio o a mezzo di Impresa idonea, da nominarsi nella domanda stessa, al ripristino del suolo pubblico manomesso. Dovranno essere indicati i nominativi delle ditte esecutrici dei lavori, indicando le competenze dì ognuna qualora i ripristini venissero assegnati a più imprese.
Cosa serve
Documento di riconoscimento, codice fiscale
Cosa si ottiene
Autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico
Tempi e scadenze
30 giorni
Costi
deliberazione Giunta Comunale
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.