Descrizione
Essendo la Trasformazione al Digitale un obiettivo cardine dell’Amministrazione Comunale, il Comune di Agliè si appresta a diventare primo R.A.O. (Registration Authority Officer) del Canavese, dando un supporto attivo ai cittadini residenti in Agliè che necessitano di un aiuto nella identificazione. Agliè mette a disposizione i suoi Uffici per eseguire gratuitamente l’identificazione dei propri residenti, i quali riceveranno successivamente via e-mail un file da caricare sul provider di propria preferenza per proseguire con la registrazione a SPID.
L’identificazione presso il Comune di Agliè è possibile il lunedì, il mercoledì ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00, previo appuntamento tramite lo Sportello del Cittadino oppure telefonando al n. 0124 330 367 – interno 7.
Per una corretta identificazione il richiedente, che deve essere residente nel Comune di Agliè, è pregato di recarsi presso il Comune munito di Tessera Sanitaria e Carta di Identità (in corso di validità), verrà inoltre richiesto un indirizzo e-mail ed un numero di cellulare necessari per la registrazione a SPID. A richiesta completata il cittadino riceverà una prima parte di codice di attivazione dall’operatore, mentre la seconda parte viene immediatamente inviata tramite e-mail.
Si potrà quindi procedere con la registrazione presso uno degli Identity Provider che supportano il riconoscimento presso Sportello Pubblico – al momento in cui scriviamo questi sono Sielte e Poste Italiane, ed in caso sarà possibile contattare direttamente l'Identity Provider tramite gli appositi canali di supporto.
Per una corretta identificazione il richiedente, che deve essere residente nel Comune di Agliè, è pregato di recarsi presso il Comune munito di Tessera Sanitaria e Carta di Identità (in corso di validità), verrà inoltre richiesto un indirizzo e-mail ed un numero di cellulare necessari per la registrazione a SPID. A richiesta completata il cittadino riceverà una prima parte di codice di attivazione dall’operatore, mentre la seconda parte viene immediatamente inviata tramite e-mail.
Si potrà quindi procedere con la registrazione presso uno degli Identity Provider che supportano il riconoscimento presso Sportello Pubblico – al momento in cui scriviamo questi sono Sielte e Poste Italiane, ed in caso sarà possibile contattare direttamente l'Identity Provider tramite gli appositi canali di supporto.
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Last edit: 18/01/2022 09:15:41